Didattica

Benvenuti nella sezione dedicata alle Scuole e alle associazioni e organizzazioni che lavorano con i ragazzi. Se siete insegnanti o comunque vi occupate dell’organizzazione di viaggi di istruzione, attività didattiche e ricreative, troverete qui riassunte tutte le informazioni più utili per organizzare al meglio la vostra esperienza a Barumini!

Venendo a visitare il nostro meraviglioso territorio avrete la possibilità  di ammirare:

Tutto questo con un Biglietto Unico davvero conveniente che per i gruppi scolastici ha un costo di €8,00 a persona.

Arricchiscono questa ampia offerta culturale i Laboratori Didattici che vi permetteranno di fruire in modo innovativo del patrimonio culturale di Barumini e hanno come obiettivo quello di informare ma anche educare. Le attività di laboratorio, che hanno un costo di €4,00 a persona, si svolgeranno all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica.

Inoltre, all’interno dei nostri Punti Ristoro di “Su Nuraxi” e del Centro “G.Lilliu” potrete usufruire e consumare dei Menù a partire da €5,50

Per garantirvi lo svolgimento ottimale delle attività  e esperienze che vorrete fare a Barumini vi consigliamo di prenotare al seguente numero di tel./fax.: 070 9368128.
I nostri operatori saranno a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Laboratori didattici
La grande novità fra i servizi culturali offerti dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura è rappresentata dai Laboratori Didattici, che arricchiscono e completano l’ampia offerta culturale e con i quali ci si rivolge in particolare alle scuole di ogni ordine e grado, proponendo una visita ai siti culturali di Barumini di tipo innovativo e che miri sia a informare che a educare.
Le attività di laboratorio si svolgeranno all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” dotato di aree appositamente attrezzate per la didattica. La durata dei laboratori, composti da un massimo di 20/25 partecipanti, sarà di circa due ore e alla fine dei lavori si rilasceranno i manufatti realizzati e un attestato, che contribuiranno a far ricordare l’esperienza vissuta.

Sono attualmente disponibili 12 tipologie di attività didattiche:

Il prezzo per partecipante è di 4,00€.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni relative ai soli laboratori didattici, chiamare il numero 070 9361041 dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

Di seguito potete anche scaricare il format per programmare la vostra esperienza a Barumini, fermo restando che per quanto riguarda le date, gli orari e il programma di visita, sarà  sempre necessario chiamare il numero sopra indicato e prendere accordi telefonici direttamente con gli operatori. Una volta definito il Programma di Visita, vi invieremo lo stesso tramite e-mail o fax, e attenderemo vostra conferma.
Scarica format di prenotazione

--------

Menù scuole
All’interno dei nostri Punti Ristoro di “Su Nuraxi” e del Centro “G.Lilliu” potrete inoltre usufruire e consumare dei Menù a partire da €5,50 costituiti da: panino/pizza, bibita e snack/caffè. Per agevolare le operazioni di ordine e consumo, vista la grande varietà dei prodotti offerti, al momento della prenotazione vi chiederemo di specificare i menù e i gusti prescelti. Ad esempio: n°10 menù panino prosciutto cotto-formaggio, n°10 menù panino prosciutto crudo-formaggio, n°10 menù panino salame-formaggio, n°10 menù pizza margherita...

Troverete i vari tipi di panino o pizza nel Menù Scuole.

Scarica il menù scuole 2017