Orari, tariffe e modalità di visita

Il Patrimonio Culturale di Barumini è visitabile tutti i giorni dell’anno acquistando il biglietto d’ingresso in un’unica e conveniente tariffa che permette la visita alle tre strutture: Su Nuraxi, Casa Zapata e Centro Giovanni Lilliu.
Chi fosse interessato solamente alle mostre temporanee presenti all’interno del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” può visitarle attraverso l’acquisto del biglietto dedicato.

MODALITA' DI VISITA
Nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento dell’infezione da COVID-19, attualmente l’Area archeologica “Su Nuraxi”, il Polo Museale “Casa Zapata” ed il Centro “Giovanni Lilliu” sono visitabili esclusivamente tramite visita guidata compresa nel prezzo del biglietto.
Per il pagamento è preferibile l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronico.

Prima delle operazioni di biglietteria ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea attraverso idonee strumentazioni termometriche. Il controllo è obbligatorio e non sarà consentito l'accesso a tutti coloro che avranno una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C.

Distributori di liquido igienizzante per le mani sono a disposizione dei visitatori in tutte le nostre aree.

Durante la permanenza nei nostri siti, nelle aree accoglienza, nei punti vendita e durante le visite guidate è obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca e mantenere la distanza interpersonale di oltre 1 metro evitando gli assembramenti.

In particolare:

L'Area Archeologica Su Nuraxi è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno e, come da disposizioni ministeriali, è visitabile solo ed esclusivamente accompagnati da una guida. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

In attesa che a breve si concludano i lavori di rivalorizzazione all'interno del monumento, l'area archeologica "Su Nuraxi" è attualmente visitabile solo parzialmente (antemurale e villaggio).

In condizioni meteo avverse che non permettano lo svolgimento delle visite in totale sicurezza, l’area archeologica potrebbe essere temporaneamente non accessibile.

Considerando che la visita si svolge per la maggior parte della sua durata all’aperto, si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo e in particolare:

• nella stagione calda l’utilizzo di cappellini, crema solare e acqua;

• nella stagione fredda l’utilizzo di impermeabili e scarpe anti-scivolo.

Il Polo Museale Casa Zapata completamente accessibile e visitabile tutti i giorni dell'anno ed in ogni condizione meteo, accompagnati da una guida, senza alcun costo aggiuntivo. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

Il Centro Giovanni Lilliu è completamente accessibile e visitabile tutti i giorni dell'anno ed in ogni condizione meteo, accompagnati da una guida, senza alcun costo aggiuntivo. Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 1 ora.

Per gruppi o scolaresche è gradita la prenotazione.

TABELLA ORARI

TARIFFARIO 2020

NOTA:
L'ingresso gratuito ogni prima domenica nei mesi da Ottobre 2019 a Marzo 2020 è consentito solo all'interno del villaggio nuragico circostante il nuraghe (consulta l'elenco dei luoghi visitabili con gratuità nel sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

Nelle tre strutture (Su Nuraxi, Casa Zapata, Centro Giovanni Lilliu) non è ammesso l'ingresso di animali, ad eccezione dei cani guida nel Polo Museale "Casa Zapata" e nel Centro "Giovanni Lilliu".

VISITA BARUMINI E SCOPRI ALTRI ANGOLI DELLA SARDEGNA !!!

La Fondazione Barumini Sistema Cultura ha stipulato una serie di accordi che permettono, usufruendo di una tariffa agevolata, di visitare il Patrimonio di Barumini in abbinamento ad altri siti culturali.

• BARUMINI E ORTO BOTANICO: Ingresso a tariffa ridotta all'Orto Botanico di Cagliari dietro presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini, insieme all'Orto Botanico è possibile visitare il Museo Botanico e la Banca del Germoplasma della Sardegna;

• BARUMINI E NURAGHE ARRUBIU DI ORROLI: Ingresso a tariffa ridotta al "Nuraghe Arrubiu" di Orroli dietro
    presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini;

• BARUMINI E SANTA VITTORIA DI SERRI: Ingresso a tariffa ridotta al Santuario Nuragico "Santa Vittoria" di Serri dietro
    presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini;

• BARUMINI E ORROLI/SERRI/GONI: Ingresso a tariffa ridotta al "Nuraghe Arrubiu" di Orroli – al Santuario Nuragico "Santa Vittoria" di Serri – al Parco Archeologico "Pranu Muttedu" di Goni dietro presentazione del biglietto di ingresso ai siti di Barumini.