VISION E MISSION

VISION
Lavoriamo per la costruzione di uno scenario in cui il patrimonio storico-artistico, il paesaggio, le tradizioni, rappresentino per le comunità, le generazioni future ed i loro territori elemento di identità, fattore di crescita culturale, opportunità di lavoro, diversificazione dell’economia.
In una parola: valore.

MISSION
Tutelare, conservare, gestire e valorizzare il patrimonio culturale del Comune di Barumini al fine di divulgarne la conoscenza e offrirne le migliori condizioni di  fruizione pubblica. Per questo, garantiamo la cura dei  nostri siti, i servizi di visita guidata, l’ideazione di eventi, mostre, convegni, laboratori didattico-scientifici.
Allo stesso tempo, sosteniamo iniziative di ricerca, studio e documentazione sui beni culturali, corsi di formazione e progetti di valorizzazione che coinvolgano anche altri contesti territoriali della Sardegna, promuovendo le nostre attività sul mercato turistico a livello internazionale.