VENERDÌ 23 FEBBRAIO AL CENTRO G. LILLIU TORNA “INCONTRI CULTURALI A BARUMINI”

23/02/2024

Un approfondimento sul lungo e complesso susseguirsi di avvenimenti che, attraverso lo svolgersi delle ere geologiche, hanno contribuito all'evoluzione del paesaggio della Marmilla, con particolare riferimento al territorio di Barumini.

A percorrere questo viaggio sarà Antonio Franco Fadda, venerdì 23 febbraio (dalle ore 17.30) al Centro Giovanni Lilliu di Barumini, con il secondo appuntamento del ciclo di conferenze intitolate “Incontri culturali a Barumini” e organizzate dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, all’interno del percorso di formazione del proprio personale. Anche il secondo incontro rappresenta un momento importante per confronti e approfondimenti sui tanti temi che ruotano attorno alle mille sfaccettature di archeologia, storia e cultura della Sardegna nuragica.

Durante la serata saranno inoltre illustrate da Fadda insieme a Sergio Vacca le rappresentazioni di Barumini nelle mappe antiche realizzate nelle più importanti scuole di cartografia d’Europa. La partecipazione alla conferenza intitolata "Rappresentazione cartografica del territorio di Barumini ed evoluzione del paesaggio naturale” è aperta a tutti ed è gratuita.

L’appuntamento successivo è in programma per venerdì 8 marzo (sempre al Centro Lilliu) per l’approfondimento sulla Marmilla in età bizantina. Scarica qui il programma.