PARTITA DA LILLE LA STAGIONE FIERISTICA INTERNAZIONALE DELLA FONDAZIONE

16/02/2024

Da Lille alla Bit di Milano, la Sardegna e Barumini hanno preso il volo verso la ribalta internazionale. Parte dalla Francia la stagione delle fiere internazionali per la Fondazione Barumini Sistema Cultura con l’obiettivo di rappresentare in un panorama sempre più vasto il proprio patrimonio archeologico e culturale. Due i prestigiosi eventi dedicati al settore turistico-archeologico a cui la Fondazione non è voluta mancare, a partire proprio da Lille, in Francia, dimostrando ancora una volta il proprio impegno nella promozione dell'essenza autentica della Sardegna archeologica e culturale.

Nel primo appuntamento di Lille, Barumini ha fatto sentire la sua presenza come unico sito italiano protagonista all’evento. Appuntamento in Francia molto atteso considerato che proprio il mercato francese è un importante target per Barumini visto che nel 2023 proprio i francesi hanno rappresentato i turisti più numerosi nei siti con 18 mila presenze. Tra le fila di illustri partecipanti, la Fondazione ha portato avanti la sua missione di promuovere il patrimonio archeologico e culturale della regione con un successo tangibile grazie alla grande presenza di visitatori che hanno affollato lo stand della Fondazione per chiedere informazioni sui percorsi turistici e archeologici del suo ricco tessuto culturale.

Grande soddisfazione per i vertici della Fondazione per i due eventi. "Essere presenti in manifestazioni di così vasto respiro assume un ruolo imprescindibile nel dipingere un quadro globale dei magnifici siti archeologici di Barumini - spiega Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione - queste piattaforme non solo ci offrono l'opportunità di mostrare al mondo la bellezza e l'importanza storica dei nostri tesori, ma sono anche il crocevia ideale per stringere legami solidi e duraturi con le più autorevoli realtà del panorama turistico internazionale".