Da Londra a Paestum, i riflettori delle fiere internazionali e nazionali si accendono su Barumini

14/11/2023

Barumini rilancia e raddoppia nel versante nazionale e internazionale. È un doppio appuntamento, infatti, quello vissuto dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura in questa prima parte di novembre, sul fronte degli eventi di promozione e valorizzazione del suo sistema archeologico-turistico nei mercati nazionali ed esteri. Due, infatti, gli appuntamenti di punta a cui ha partecipato la Fondazione Barumini, quello di Paestum (dal 2 al 5 novembre) con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, e Londra (dal 6 all’8 novembre) dedicato al World Travel Market (WTM), che hanno permesso ancora una volta di mettere in vetrina per il grande pubblico le bellezze storiche e archeologiche di Barumini.

“La partecipazione a questi due eventi fa parte del percorso di internazionalizzazione del nostro modello di gestione archeologica, ma soprattutto di attivazione e rafforzamento di canali turistici in importanti consessi dedicati a questo settore – sottolinea Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura – intervenire in queste occasioni di confronto con realtà di livello mondiale, ci sta permettendo di consolidare la nostra presenza sui mercati nazionali ed esteri, fornendo, in particolare, ai professionisti del viaggio, ma anche ai tanti visitatori dei nostri stand, la nostra offerta turistica integrata tra tutte le bellezze del territorio, a partire dal sito Unesco di Su Nuraxi”.

A poche settimane dall’evento clou dedicato all’Expo del Turismo Culturale in Sardegna (dal 23 al 25 novembre prossimi ndr.), inoltre “queste occasioni ci hanno permesso di rafforzare le connessioni con altre importanti realtà mondiali – conclude Lilliu – finalizzate a veicolare a un pubblico sempre più ampio l’immagine più incontaminata dei nostri siti archeologici e culturali”.