DA LILLE ALLA BIT DI MILANO, BARUMINI BRILLA NEGLI APPUNTAMENTI DI PRESTIGIO NAZIONALI

16/02/2024

Il viaggio di Barumini, in questo scorcio di 2024, negli appuntamenti di prestigio per il panorama fieristico legato al turismo e all'archeologia non si è fermato a Lille ma ha fatto tappa anche a Milano, dal 4 al 6 febbraio scorso, per essere presente alla Bit, la prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo, evento di riferimento a livello nazionale per il mercato turistico. Qui, la Fondazione Barumini Sistema Cultura ha brillato ancora una volta, offrendo agli operatori del settore una visione dei suoi percorsi turistici e dei suoi tesori archeologici, rafforzando la sua posizione come attrattore turistico nel bacino del Mediterraneo.

"Siamo molto soddisfatti della buona riuscita di questi importanti appuntamenti che rappresentano un momento di confronto con il panorama nazionale e internazionale ma soprattutto come momento fondamentale per essere a contatto con buyer, turisti e operatori del settore - sottolinea Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione - in questo contesto dobbiamo perseguire anche l'obiettivo di attrarre nuovi flussi di visitatori, nutrendo al contempo i nostri rapporti con partner globali. È solo attraverso un impegno incessante nel mantenere aperti i canali di comunicazione e collaborazione che possiamo garantire una crescita turistica sostenibile e vantaggiosa per il nostro territorio”, conclude Lilliu.

La presenza della Fondazione alle fiere internazionali è solo all'inizio per un percorso che anche quest'anno porterà Barumini e la Sardegna a mostrare in altri importanti appuntamenti di prestigio del palcoscenico mondiale il proprio patrimonio millenario.