PROPOSTE PACCHETTI CROCIERISTI

Pacchetto “Su Nuraxi”
Visita Area Archeologica Su Nuraxi
Presente unità didascalica con visita virtuale per i disabili motori

Visita presso il complesso nuragico (nuraghe e villaggio) patrimonio  dell’umanità UNESCO dal 1997.
Visita guidata in IT, EN, ES, FR.  Area bookshop e punto ristoro. In via di realizzazione l’unità didascalica con visita virtuale per i disabili motori.
DURATA: 1 ora

Pacchetto “Casa Zapata”
Visita  Polo Museale Casa Zapata
Visita presso il complesso museale, situato nel cuore di Barumini e costituito da:

• sezione archeologica:  nuraghe inglobato all’interno di un palazzo del XVI sec e visitabile tramite sistema di passerelle aeree e pavimento in vetro (unico nuraghe accessibile ai disabili motori ed in caso di pioggia poiché completamente coperto);

• sezioni storico-archivistica, ed etnografica: excursus storico dal XVI al XX sec.

• Museo regionale delle Launeddas: racconta l’antico strumento musicale sardo fatto in canna palustre.

Allestimento multimediale (screen-touch e postazione tattile per non vedenti) in IT, EN, ES, FR, DE.  Servizio di visita guidata in IT, EN, ES, FR . Area bookshop e punto ristoro. Assenza totale di barriere architettoniche.
DURATA: 45 min

Pacchetto “Su Nuraxi e Casa Zapata
Visita Area Archeologica Su Nuraxi, Polo Museale Casa Zapata
Il percorso prevede la visita ai due siti senza ulteriori soste.
DURATA: 2 ore

--------

Pacchetto “Su Nuraxi  e Centro G. Lilliu”
Visita Area Archeologica Su Nuraxi, Centro “Giovanni Lilliu”
Visita presso l’area archeologica Su Nuraxi e il vicino Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu”: il Centro ospita mostre temporanee e permanenti che completano l’offerta culturale di Su Nuraxi e Casa Zapata, una mostra mercato di artigianato artistico, laboratori didattici. Visite guidate in IT, EN, ES, FR. Area bookshop e punto ristoro. Assenza totale di barriere architettoniche.
DURATA: 1 ora e 45 min

--------

Pacchetto “Casa Zapata e Centro G. Lilliu”
Visita Polo Museale Casa Zapata e Centro “Giovanni Lilliu”
Il percorso prevede la visita ai due siti senza ulteriori soste.
DURATA: 1 ora e 30 min

--------

Pacchetto “Su Nuraxi, Casa Zapata e Centro G. Lilliu”
Visita Area Archeologica Su Nuraxi, Polo Museale Casa Zapata, Centro “Giovanni Lilliu”
Il percorso prevede la visita ai tre siti senza ulteriori soste.
DURATA: 2 ore e 45 min

OPZIONE DEGUSTAZIONE
Degustazione di prodotti tipici locali
DEGUSTAZIONE BASE. La degustazione offre l’assaggio di differenti tipi di salumi, formaggi, sott’oli e sottaceti, miele, marmellate, pani, vini, dolci.
EXTRA. È possibile completare la degustazione di base con la dimostrazione artigianale e degustazione di torrone e carapigna.
La degustazione può essere allestita presso ognuno dei tre siti a seconda delle esigenze e numerosità del gruppo.
DURATA: + 30 min

TEMPI DI VISITA
(viaggio da/per CA escluso)
MIN: 45 min
MAX: 3 ore e 15 min

APERTURA
Aperto tutti i giorni dell’anno inclusi i festivi.

Campi obbligatori

Accettare il trattamento della privacy

Il sistema invierà in automatico la tua richiesta.
Al più presto riceverai gratuitamente sulla tua e-mail un preventivo dettagliato.