Visita parziale Area Archeologica Su Nuraxi

15/01/2020

Al fine di consentire la prosecuzione degli interventi per la valorizzazione dell'area archeologica Su Nuraxi, sarà temporaneamente sospeso l'accesso alla parte interna del complesso quadrilobato.

Dal 16 gennaio al 20 gennaio 2020, quindi, la visita sarà garantita solo nella parte esterna del villaggio nuragico.

Un programma di lavori da 700 mila euro per il completamento dell’impianto di illuminazione del sito, per il nuovo sistema di videosorveglianza, per il rifacimento dello scivolo d’ingresso all’area archeologica e la messa a punto delle scale con i gradini antiscivolo. Ma soprattutto la parte più cospicua dell’intervento riguarderà il lavoro di restauro e consolidamento del monumento dichiarato patrimonio dell’umanità Unesco dal 1997. Il finanziamento che arriva dal ministero per i Beni e le attività culturali (Mibac) è stato appaltato dal Polo museale della Sardegna proprietaria del sito e consegnati il 19 giugno scorso.