UNA NOTTE ALL’OPERA

30/07/2019

Lo splendido scenario dei giardini di Casa Zapata a Barumini

ospiterà venerdì 2 agosto

la serata evento: ‘Una notte all’opera’

tra celebri arie, duetti, quartetti e canzoni di Mozart, Rossini, Verdi e tanti altri

Barumini 30 luglio. Si rinnova la collaborazione tra la Fondazione Barunini Sistema Cultura e il Teatro lirico di Cagliari. Va in scena a Barumini, il prossimo venerdì 2 agosto (ore 21), la serata intitolata: “Una notte all’opera”, interamente dedicata a celeberrime arie, duetti, quartetti e canzoni tratte da altrettanto popolari opere liriche, operette, musical e film, nell’interpretazione di: Elena Schirru (soprano), Martina Serra (mezzosoprano), Enrico Zara (tenore), Nicola Ebau (baritono). L’accompagnamento al pianoforte è di Francesca Pittau. L’evento che fa parte dell’Attività musicale estiva 2019 del Teatro Lirico di Cagliari, farà tappa anche quest’anno a Barumini e a fare da scenario alle musiche di Mozart, Donizetti, Lehár, Verdi e Rossini sarà la splendida cornice del Polo museale Casa Zapata che per l’occasione sarà visitabile dalle ore 20 alle ore 21 (costo di 3 euro) per un viaggio tra le bellezze dell’antica villa che sta ospitando la mostra Tessingiu.

IL PROGRAMMA. Il programma della serata offre all’ascolto del pubblico: Tu che m’hai preso il cor da Il paese dei campanelli di Franz Lehár; Summertime da Porgy and Bess di George Gershwin; Moon River da “Colazione da Tiffany” di Henry Mancini; L’amour est un oiseau rebelle da Carmen di Georges Bizet; Pa-Pa-Pa-Pa-Papagena! da Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart; Bella figlia dell’amore da Rigoletto di Giuseppe Verdi; Udite, udite o rustici da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti; Tace il labbro da La vedova allegra di Franz Lehár; Près des remparts de Séville da Carmen di Georges Bizet; Duetto buffo di due gatti di Gioachino Rossini; Io son ricco, e tu sei bella da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti; Libiamo ne’ lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi; È scabroso le donne studiar da La vedova allegra di Franz Lehár.

Prezzi biglietti: posto unico € 5, in vendita presso il Polo Museale Casa Zapata dalle ore 10 alle ore 20

Per info e prenotazioni: 0709368476