“Restauri Aperti” Il Laboratorio di Barumini si mostra ai visitatori – 9 novembre 2022 ore 16,30

04/11/2022

"RESTAURI APERTI. Il Laboratorio di Barumini si mostra ai visitatori"

9 NOVEMBRE 2022 - ORE 16,30 - LABORATORIO DI RESTAURO DI BARUMINI

Mercoledì 9 novembre 2022 a partire dalle ore 16,30 il Laboratorio di Restauro Archeologico di Barumini apre le porte ai visitatori con l'evento "Restauri Aperti", organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e dal Comune di Barumini, durante il quale verranno mostrati i risultati dei recenti lavori effettuati dal team di restauratori.

Programma dell'evento:

ore 11.30 visita del laboratorio con le scolaresche

ore 16.30 interveranno:

Michele Zucca, Sindaco di Barumini

Monica Stochino, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna

Emanuele Lilliu, Presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura

Gianfranca Salis, Funzionario archeologo Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna

Caterina Lilliu, CdiA Fondazione Barumini Sistema Cultura

A seguire:

"Contesti archeologici e restauri, visita guidata al laboratorio"
a cura di:

Gianfranca Salis