PREMIO “GIOVANNI PUSCEDDU 2018”

16/05/2018

Ieri 15 Maggio 2018, presso la Ex Chiesa di San Sebastiano a Sanluri si è tenuta l’assegnazione ufficiale del V Premio “Giovanni Pusceddu” - fondatore del Consorzio Turistico “Sa Corona Arrubia” e socio fondatore del Rotary Club Sanluri - Medio Campidano. Il premio, dedicato a coloro i quali abbiano contribuito allo sviluppo economico, sociale e culturale ed alla migliore conoscenza del Medio Campidano nel mondo, è stato assegnato alla Fondazione Barumini Sistema Cultura.
Durante la cerimonia pubblica, il presidente del Rotary Luciano Manunta e la Sig.ra Angela vedova Pusceddu, hanno consegnato il premio al Presidente della Fondazione e Sindaco di Barumini Emanuele Lilliu, con le seguenti motivazioni: “Viene riconosciuto e apprezzato il ruolo della Fondazione per promuovere la conoscenza in tutto il mondo del Medio Campidano e delle sue straordinarie ricchezze culturali. La Fondazione è inoltre un positivo esempio di inclusione territoriale, poiché nella organizzazione di eventi e di manifestazioni coinvolge i comuni dell’area. E’ una realtà imprenditoriale legata al turismo e alla cultura, che della valorizzazione del territorio e dei suoi tesori e peculiarità ha fatto lo scopo della sua attività”.