NURAGICA. A BARUMINI FINO AL 16 GENNAIO 2019

09/01/2019

Ultima settimana utile per visitare la grande mostra evento NURAGICA, allestita presso il Centro Culturale "Giovanni Lilliu", visitabile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 con orario continuato.

"NURAGICA è un sorprendente viaggio nel tempo, dal reale al virtuale".
Il visitatore, grazie ai grandi pannelli pittorici, alle ricostruzioni in scala reale delle principali architetture ma anche degli abiti e delle armature dei nuragici nonché all’esperienza della Realtà Virtuale, viene letteralmente trasportato nello scenario di 3.500 anni fa. Si tratta di un un progetto didattico che prevede visite guidate, percorsi tematici e Realtà Virtuale per un’esperienza di intrattenimento e apprendimento.  La formula didattica di NURAGICA è stata studiata per affrontare il tema dell'antica civiltà dei sardi in maniera semplice e con l’intento di far apprezzare la magnificenza di questa importante cultura.
Vi aspettiamo a Barumini !!!!