DOMANI A BARUMINI L’ORCHESTRA DEL TEATRO LIRICO DI CAGLIARI

31/07/2018

"Atmosfere d'Agosto nei giardini di Casa Zapata"

Inizia col concerto dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari a Casa Zapata un agosto ricchissimo di appuntamenti per la Fondazione Barumini Sistema Cultura.
Domani, Mercoledì primo agosto, a partire dalle 21, andrà in scena nel suggestivo scenario della seicentesca dimora nobiliare un spettacolo musicale che rientra nella tournèe estiva itinerante 2018 del Teatro Lirico di Cagliari, un programma di 19 concerti, distribuiti in otto località sarde tra luglio e agosto. L’appuntamento di Barumini, ormai un classico nel calendario estivo del Lirico, proporrà una serata interamente dedicata a Ludwig van Beethoven nell’interpretazione dell’orchestra cagliaritana, guidata da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana. Nello specifico saranno sonate la sesta sinfonia in fa maggiore (‘Pastorale’, opera 68) e la numero 7 in la maggiore (opera 92).

Non perdere l'occasione della suggestiva visita notturna dell'antica dimora nobiliare dei Baroni Zapata e del Nuraghe "Nuraxi 'e Cresia"
dalle ore 20.00 alle ore 21.00 - INGRESSO GRATUITO