Giovanni Lilliu – Stratigrafie di una vita

DAL 23/09/2015 AL 23/09/2016 Inaugurata il 12 luglio 2013 ed organizzata dal Comune di Barumini e dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura in collaborazione con l’Istituto Superiore Regionale Etnografico e la famiglia Lilliu, la mostra “Giovanni Lilliu Stratigrafie di una vita” introduce in un inedito percorso conoscitivo della complessa figura dell’emerito Professore. La raccolta di foto e documenti, suddivisa in cinque sezioni (Vita Privata, Archeologia, Università e lingua sarda, Esperienza politica e istituzionale) costituisce, peraltro, la prima tappa della realizzazione, nel paese natio del Prof. Lilliu, di un Centro di documentazione permanente nel quale troverà organica sistemazione la copiosa produzione di atti, testi, documenti e foto d’archivio relativi all’intensa e lunga attività  del Professore.