Turismo crocieristico in Marmilla

Barumini. Far vivere l’esperienza diretta della scoperta del territorio, per impararne ogni suo aspetto, provare vere emozioni ed avere il desiderio di trasmetterle agli altri. È questo il programma del Fam Trip sul turismo crocieristico organizzato da Cagliari Cruise Port, in collaborazione con il Comune di Barumini e l’omonima Fondazione Sistema Cultura, in cui è stato presentato il calendario delle crociere 2015. L’evento è stato organizzato allo scopo di far conoscere e quindi promuovere il sud Sardegna come destinazione del turismo crocieristico, che tra l’altro coinvolge i comuni di Cagliari e Pula. I partecipanti hanno effettuato una visita al sito Unesco dell’area archeologica Su Nuraxi, Polo Museale di Casa Zapata e il Centro culturale Giovanni Lilliu con le mostre temporanee e permanenti, in cui sono state illustrate le offerte storico, culturali, archeologiche, naturalistiche ed enogastronomiche agli shore excursion manager, figure chiave di tutte le principali compagnie armatrici di navi da crociera. Gli stessi, si sono dimostrati colpiti ed affascinati dall’esperienza di visita, ed interessati a promuovere e proporre le escursioni ai crocieristi seppur per poche ore, un prodotto turistico di qualità che il centro della Sardegna riesce a soddisfare.
Carlo Fadda

<< Torna nella sezione Rassegna stampa