Visita parziale di Su Nuraxi di Barumini

17/02/2020

Al fine di consentire la prosecuzione degli interventi per la valorizzazione dell'area archeologica Su Nuraxi, sarà nuovamente sospeso l'accesso alla parte interna del complesso quadrilobato.

Dal 17 febbraio 2020 fino a data da destinarsi, quindi, la visita sarà garantita solo nella parte esterna del villaggio nuragico.

Si tratta di un programma di lavori da 700 mila per il completamento dell’impianto di illuminazione del sito, per il nuovo sistema di videosorveglianza, per il rifacimento dello scivolo d’ingresso all’area archeologica e la messa a punto delle scale con i gradini antiscivolo. Ma soprattutto la parte più cospicua dell’intervento riguarderà il lavoro di . Il finanziamento che arriva dal ministero per i Beni e le attività culturali (Mibac) è stato appaltato dal Polo museale della Sardegna proprietaria del sito e consegnati il 19 giugno scorso.