IL TEATRO LIRICO IN SCENA A “SU NURAXI”

21/07/2017

Si rinnova il sodalizio tra Barumini e il Teatro Lirico di Cagliari: mercoledì 26 luglio, alle ore 21, nello speciale scenario dell'area archeologica "Su Nuraxi", farà tappa "L'ape musicale", opera che sta riscontrando un gran successo di pubblico e critica.

L'opera, un "pastiche" di Lorenzo Da Ponte, scritta per il Park Theatre di New York nel 1830, viene proposta nella ricostruzione effettuata dal musicologo Francesco Zimei su commissione del Teatro Lirico di Cagliari.
"L'ape musicale",  combina musiche del repertorio lirico di quel tempo, a partire da quelle più celebri di Gioacchino Rossini, narrando la storia di un musicista, un tenore squattrinato, un poeta furbacchione ed un impresario teatrale che ripongono in una cantante lirica italiana le speranze di rinascita della loro compagnia.  Il "collage" che ne deriva, permetterà di far conoscere al pubblico la ricchezza della musica italiana.

INFO E PRENOTAZIONI:

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria dell'Area Archeologica "Su Nuraxi" di Barumini (tel. 070 9368128 e 377 1805443, orario 9-20).
Tariffe:
- € 10 intero
- € 5 (ridotto per giovani tra 11 e 30 anni e over 65)
- gratuito per bambini fino ai 10 anni

CONSIDERATI GLI SPAZI LIMITATI, LA VENDITA DEI BIGLIETTI AVVERA' FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI