TARIFFE SPECIALI PER CHI VISITA BARUMINI, GONI, ORROLI E SERRI

06/02/2018

COMUNICATO STAMPA

In seguito all’accordo siglato lo scorso Settembre tra la Fondazione Barumini Sistema Cultura ed il Consorzio Turistico dei Laghi, il quale prevedeva un ricco itinerario alla scoperta di Barumini e del lago Flumendosa a bordo del battello, la collaborazione tra le due parti si rafforza con un nuovo accordo che aspira alla promozione di un territorio più ampio e unito.

Lo scopo principale è quello d'incrementare le visite, nei vari siti culturali dislocati fra il territorio della Marmilla, Sarcidano e Barbagia di Seulo e del Sarrabus-Gerrei, applicando una riduzione del biglietto d'ingresso previsto dai relativi tariffari.

ACCORDO. L'applicazione della tariffa ridotta, di euro 7,00 (per la visita dell'area archeologica “Su Nuraxi”, del Polo Museale “Casa Zapata” e del Centro “Giovanni Lilliu”), verrà effettuata a tutti i possessori del biglietto d'ingresso all'area archeologica “Nuraghe Arrubiu” di Orroli o ai possessori del biglietto cumulativo (“Nuraghe Arrubiu” di Orroli, il Santuario nuragico “Santa Vittoria” di Serri e dell'area archeologica “Pranu Muttedu” di Goni).
Verrà invece applicata una tariffa ridotta per la visita dell'area archeologica “Nuraghe Arrubiu” di Orroli, di euro 4,00 a tutti i possessori del biglietto d'ingresso dell'area archeologica “Su Nuraxi” di Barumini, del Polo Museale “Casa Zapata” e del Centro “Giovanni Lilliu”.
Sarà infine impiegata una tariffa ridotta, di euro 10.50 (per la visita dell'area archeologica “Nuraghe Arrubiu” di Orroli, del Santuario Nuragico “Santa Vittoria” di Serri e dell'area archeologica “Pranu Muttedu” di Goni), a tutti i possessori del biglietto d'ingresso dell'area archeologica “Su Nuraxi”, del Polo Museale “Casa Zapata” e al Centro “Giovanni Lilliu”.

I PARTNER. La Fondazione Barumini Sistema Cultura opera dal 2007 nel campo della tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale del Comune di Barumini, attraverso l’organizzazione di eventi ed attività di promozione del turismo culturale a livello regionale, nazionale ed internazionale anche attraverso la stretta collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.
Il Consorzio Turistico dei Laghi opera dal 1993 allo scopo di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo programmando azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico, in virtù delle numerose ed importanti risorse ambientali ed archeologiche presenti all’interno del proprio territorio.