NURAGICA. IL PIU SORPRENDENTE VIAGGIO NEL TEMPO FRA RICOSTRUZIONI E REALTA VIRTUALE. PROPOSTA DIDATTICA PER LE SCUOLE

05/10/2018

La mostra evento allestita a Barumini presso  il Centro Culturale "Giovanni Lilliu".

Si tratta di  un progetto didattico che prevede visite guidate, percorsi tematici e Realtà Virtuale per un’esperienza di intrattenimento e apprendimento.   La formula didattica di NURAGICA è stata studiata per affrontare il tema dell'antica civiltà dei sardi in maniera semplice e con l’intento di far apprezzare la magnificenza di questa importante cultura.

"NURAGICA è un sorprendente viaggio nel tempo, dal reale al virtuale".
Il visitatore, grazie ai grandi pannelli pittorici, alle ricostruzioni in scala reale delle principali architetture ma anche degli abiti e delle armature dei nuragici nonché all’esperienza della Realtà Virtuale, viene letteralmente trasportato nello scenario di 3.500 anni fa.

PACCHETTO OFFERTA PER LE SCUOLE:

Tour Guidato della Mostra Nuragica completo di storytelling  e realtà virtuale immersiva nell'epoca nuragica per gruppi organizzati di

studenti: durata 1ora 30 minuti, biglietto ridotto 8 Euro

Ingresso gratuito per i docenti accompagnatori/assistenti (2 per classe)

Apertura tutti i giorni

Per eventuali chiarimenti e/o prenotazioni, contattare il numero 070 936 1041 o inviare una email all'indirizzo info@fondazionebarumini.itUlteriori informazioni ed immagini sono visibili sul sito web: www.nuragica.info