La mostra evento “Civiltà Invisibili” di Antonello Serra di scena a Barumini

04/09/2020

La Fondazione Barumini Sistema Cultura, il Comune di Barumini e l'artista Antonello Serra presentano la mostra evento "CIVILTA' INVISIBILI".

L'esposizione, che verrà inaugurata il prossimo 26 settembre alle ore 19.00 con la presentazione critica di Giorgio Pellegrini e la proiezione del video 3D realizzato per l'occasione dall'artista Stefano Benedetti, sarà visitabile presso la sezione archeologica del Polo Museale Casa Zapata fino al 31 dicembre 2020.

Un viaggio nell'universo simbolico dell'artista Antonello Serra e nella storia arcaica della sua terra di origine, la Sardegna. Quadri a olio e tecnica mista su tela o carta collocati lungo il percorso museale tra le vestigia del nuraghe "Nuraxi 'e Cresia". Opere che parlano con i segni e le tracce lasciate in eredità da quei popoli misteriosi e che l'artista porta nel mondo contemporaneo.