LA FONDAZIONE BARUMINI PRESENTE AL CIRCOLO DEI SARDI ICHNUSA DI MADRID

12/03/2019

Nella capitale spagnola, si sono conclusi qualche giorno fa, due incontri dedicati alla Sardegna e alla magia dei Nuraghi.  Gli appuntamenti, dal titolo "Non solo mare e spiagge... Sardegna, l'Isola dei Nuraghi", si sono aperti con l’introduzione della dott.ssa Paola Gasco, dirigente della Scuola Statale Italiana di Madrid, presso la Sala della Biblioteca del Centro Gallego.

Per la Fondazione Barumini Sistema Cultura ha presenziato il presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Bellisai, ospite del circolo sardo “Icnusa” di Madrid.

Un’ampia platea di oltre duecento studenti provenienti dalle scuole medie e superiori della capitale, ha partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa dedicata alla Sardegna. L’evento ha riscosso gran attenzione da parte dei ragazzi rivelandosi un momento di approfondimento per la classe spagnola in partenza in Sardegna in occasione dello scambio culturale con il liceo linguistico “Eleonora d’Arborea” di Cagliari, e che attualmente si sta svolgendo nel capoluogo sardo.  Gli studenti di Madrid hanno infatti visitato l’area archeologica “Su Nuraxi” di Barumini domenica mattina.