“Incontri culturali a Barumini”

23/01/2023

A partire da sabato 4 febbraio 2023 presso il Centro di Comunicazione e Promozione del patrimonio culturale Giovanni Lilliu a Barumini prenderà il via il ciclo di conferenze "INCONTRI CULTURALI A BARUMINI" organizzato dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura con la fattiva collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le Province di Oristano e Sud Sardegna.

A seguire il programma degli appuntamenti:

• sabato 4 febbraio - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - "Dal  Museo Archeologico Nazionale di Cagliari….verso casa, la Olla ad orlo ingrossato de su Nuraxi ritorna a Barumini" - organizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari (clicca qui per vedere il programma)

• venerdì 10 febbraio - dalle ore 17.15 - "I retabli in Sardegna dal XV al XVI secolo" a cura di Lucia Siddi.

• venerdì 17 febbraio - dalle ore 17.15 - "Ricerche archeologiche in Alta Marmilla: recenti indagini e prospettive della ricerca", a cura di Riccardo Locci.

• venerdì 24 febbraio - dalle ore 17.15 - "Nuove ricerche di archeologia nuragica in Marmilla", a cura di Gianfranca Salis.

• lunedì 13 marzo - dalle ore 17.15 - "La baronia di Las Plassas in età moderna" a cura di Giovanni Serreli.

• venerdì 24 marzo - dalle ore 17.15 - "L'architettura dei nuraghi. Evoluzione dei caratteri strutturali, contesti e uso e riuso nel tempo", a cura di Giovanni Ugas.

Scarica qui la locandina del ciclo di conferenze.