Inaugurazione Mostra “THESAURUS. Il patrimonio usurpato.”

25/02/2022

Il prossimo 2 marzo alle ore 9.30 presso il Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale "Giovanni Lilliu" verrà inaugurata la motra temporanea "THESAURUS. Il patrimonio usurpato", organizzata di concerto con il Nucleo Carbinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Cagliari e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti beni e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna e il Comune di Barumini.

L'esposizione mira a sensibilizzare i cittadini sui temi della salvaguardia e tutela dei beni culturali, in particolar modo i giovani studenti sardi, e a far conoscere le attività di recupero e di tutela dei beni culturali dispersi o illecitamente sottratti svolte dal Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Cagliari. In vetrina importanti reperti tra beni archeologici, storici, documentari ed ecclesiastici, dall'Età del Bronzo al secolo scorso.

La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 fino alle:

• alle 17.30 nel mese di Marzo

• alle 19.30 nel mese di Aprile

• alle 20.00 nel mese di Maggio

Per maggiori informazioni su come visitare i nostri siti clicca su Orari, tariffe e modalità di visita