CONCORSO WIKI LOVES MONUMENTS

25/09/2018

Anche quest'anno, la Fondazione Barumini Sistema Cultura aderisce e promuove il Wiki Loves Monuments.

Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano.
Tutte le fotografie raccolte nell'ambito del concorso verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia: un prezioso patrimonio che viene consegnato alla collettività.
Il concorso si svolgerà in contemporanea in oltre 50 Paesi in tutto il mondo: gli scatti premiati a livello nazionale saranno esaminati da una Giuria internazionale, che incoronerà le immagini più belle a livello globale.
Chiunque può partecipare al concorso con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita LISTA creata da Wikimedia Italia. Le istituzioni, pubbliche e private, possono aderire al concorso, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei monumenti di loro proprietà con licenza libera Creative Commons. La data ultima di scadenza per inviare le proprie immagini è fissata alle ore 24.00 del 30/09 di ogni anno. La premiazione avrà luogo nel periodo autunnale o invernale in data e luogo da definirsi.

Ulteriori informazioni sul concorso sono reperibili sul sito:  https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/

PARTECIPATE NUMEROSI CONDIVIDENDO IL PATRIMONIP CULTURALE DI BARUMINI !!!