ASSOCIAZIONE PROVINCE UNESCO SUD ITALIA: DOMANI A BARI SI TERRA LA CONFERENZA STAMPA

28/01/2019

Domani 29 Gennaio 2019, alle ore 12.30 si terrà a Bari presso la sede della Città Metropolitana, in lungomare Nazario Sauro n.29, sala del consiglio, una conferenza stampa in cui verranno presentati i nuovi prodotti di comunicazione e di divulgazione del progetto "Rete Siti Unesco", quali il video sui siti Unesco e territori di progetto con testimonial Massimo Lopez: un viaggio fra i 14 siti Unesco del Meridionale e tra gli altri patrimoni del Sud. Sarà possibile scaricare l'applicazione del progetto su smartphone e accedere facilmente alle informazioni sui patrimoni culturali della rete e alla virtual card.

In tale occasione verrà presentata la nuova denominazione e il nuovo assetto partecipativo dell'Associazione Province Unesco Sud Italia, che si chiamerà "Patrimoni del Sud" e al quale potranno partecipare anche Comuni, Unione dei Comuni, Distretti Turistici, fondazioni, università oltre che altre province, Città Metropolitane, Liberi Consorzi Comunali, associazioni degli enti suddetti. Rimane confermata la sua missione ovvero lo sviluppo turistico e la sostenibilità nella fruizione dei Beni Culturali attraverso la costruzione di una rete interregionale dei patrimoni del Sud Italia.