Archeo&Moda fa tappa a Barumini il 30 aprile e il 1° maggio

23/04/2022

Moda, fotografia e archeologia tutti in una manifestazione:

sabato 30 aprile - domenica 1 maggio a Barumini:

1° edizione “Archeo&Moda” Weekend

Barumini, 27 aprile 2022. Unire moda, fotografia e archeologia si può e si conferma un evento suggestivo tra cultura e turismo. Lo scenario sarà quello di Barumini e la manifestazione è “Acheo&Moda Weekend” che fa tappa nel territorio dell’imponente sito Unesco di Su Nuraxi, per due giorni dedicati a mostre, sfilate ed eventi collaterali tutti da scoprire al Centro Giovanni Lilliu. Si comincia sabato 30 aprile 2022 (ore 17.30) con l'inaugurazione della mostra fotografica “Archeo&Moda” di Nicola Castangia per chiudere il giorno dopo alle 19. Nel mezzo altri eventi tra cultura e spettacolo, come le sfilate di moda che vedranno in passerella le migliori creazioni degli stilisti presenti in Sardegna, ma anche tantissime opportunità per visitare i siti archeologici tra i più importanti della Sardegna e godere delle bellezze enogastronomiche del territorio.

EVENTO. La due giorni è organizzata da Emme Comunicazione e Capoterra 2000 Academy, con il patrocinio del Comune di Barumini e della Fondazione Barumini Sistema Cultura. L’evento si propone di rafforzare sinergie per valorizzare i siti archeologici come luoghi fruibili anche per nuove opportunità legate ad artigianato, ai maestri artigiani e non solo. Tra i partner dell’evento i main sponsor: Full Media Service, Neon Europa, Techfind di Giuseppe Buluggiu, R.M.2 Media & Partner, C.A.P.R.I., NewLine e i media partner: CatalanTV, La Trexenta online, Radio Supersound. La mostra sarà visitabile sino al primo maggio secondo gli orari di apertura del Centro Culturale Giovanni Lilliu.

LILLIU (FONDAZIONE) E MULLIRI (EMME COMUNICAZIONE). “Questa manifestazione dimostra come il nostro territorio possa essere fruibile a 360 gradi sia per fare un viaggio nell’archeologia sarda, tra le bellezze dei nostri siti, ma anche per godere di eventi di spettacolo e cultura - commenta Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura - in occasione di questa due giorni, sarà possibile ancora una volta immergersi nella storia del nostro territorio che sa evolvere continuamente e presentare ai turisti un’offerta sempre più variegata e integrata”. Grande soddisfazione per l’appuntamento anche per Alessandra Mulliri, responsabile relazioni pubbliche di Emme Comunicazione: “Sono entusiasta della 1° edizione del progetto "Archeo&Moda", un viaggio alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna attraverso le ricchezze millenarie archeologiche e, insieme, l'occasione per promuovere la maestria sartoriale e l'artigianato sardo – sottolinea - questo percorso è durato più di due anni e ci ha permesso di creare una rete di condivisione con le istituzioni pubbliche ed essere fonte di ispirazione per alcuni brand di moda – conclude – ringrazio Barumini, una realtà simbolo e spero che Lilliu, da lassù, ci invii un bel sorriso. Siamo operativi per la 2° edizione in quanto ci sono tanti altri luoghi da scoprire e valorizzare e il nostro viaggio continua”.

30 APRILE 2022

- Ore 17.30: inaugurazione della mostra fotografica “Archeo&Moda” di Nicola Castangia che sarà visitabile sino al 1 Maggio secondo gli orari di apertura del Centro Culturale Giovanni Lilliu.

- Ore 19.00: Sfilata di Moda.

1 MAGGIO 2022

Ore 19.00: Sfilata di Moda.