ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL PROFESSOR “GIOVANNI LILLIU”

12/03/2018

Domani 13 Marzo, ricorre l’anniversario della nascita del Professor Giovanni Lilliu.
La Fondazione Barumini, vuole omaggiare l’illustre professore, ospitando i ragazzi delle scuole medie di Barumini, i quali si cimenteranno con il laboratorio didattico “UNA STORIA PER GIOCARE”.
Il laboratorio è pensato come un gioco da tavolo in grado di far conoscere la vita dell’archeologo Giovanni Lilliu.
Durante l’attività, i partecipanti avranno modo di conoscere e imparare la storia del padre dell’archeologia sarda, colui il quale portò alla luce il maestoso nuraghe che oggigiorno è conosciuto in tutto il mondo come “Su Nuraxi”.
Sulla base del gioco dell’oca, i partecipanti, a seguito del lancio dei dadi, si muoveranno lungo un percorso di gioco costituito da 21 caselle, ciascuna delle quali corrisponderà un oggetto o una figura che dovrà essere raccontata o interpretata dai partecipanti.