“TESSINGIU PER BARUMINI: MANIFATTURA SARDA IN MOSTRA

Dal 28 luglio al 30 novembre 2016, il Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale "Giovanni Lilliu" ospita la mostra "Tessingiu per Barumini", una straordinaria vetrina espositiva dei lavori realizzati da una ventina di  selezionati depositari del sapere manifatturiero, a cui verranno affiancati importanti opere della Collezione Tessile del Museo MURATS.
L’allestimento si configura in un percorso che, muovendo dalle testimonianze storiche e passando per i lavori tradizionali, giunga fino alle nuove sperimentazioni della manifattura sarda.

L'evento è realizzato in affiancamento a "TESSINGIU 49ª Mostra dell’Artigianato Sardo", organizzato dal Comune di Samugheo e MURATS, Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda.

[cml_media_alt id='2719']Template Piccolo formato[/cml_media_alt]