“Piacere, BEETHOVEN!” IL LIRICO E MASSIMILIANO MEDDA A “SU NURAXI”

UNO SPETTACOLO EMOZIONANTE E DIVERTENTE!

Martedì 2 agosto alle 21, nella suggestiva cornice dell’Area archeologica di “Su Nuraxi” a Barumini, sito Patrimonio dell’Umanità, viene proposto, il nuovo, accattivante spettacolo di introduzione al ciclo sinfonico beethoveniano ed intitolato Piacere, Beethoven!. Si tratta di un imperdibile appuntamento musicale che vede impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Gérard Korsten. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco. Nel ruolo di narratore, si esibisce il comico cagliaritano Massimiliano Medda.

Lo spettacolo è incentrato su uno dei più imponenti capolavori della storia della musica: le Nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 - Vienna, 1827), un emozionante viaggio musicale che, partendo dalla Prima Sinfonia e, toccando, musicalmente parlando, tutte le nove composizioni, arriva fino al sontuoso “Inno alla gioia” della Nona Sinfonia, nell’interpretazione dei complessi stabili cagliaritani diretti da Gérard Korsten che ritorna, ancora una volta, sul podio che lo vide apprezzato Direttore musicale dal 1999 al 2005.

La manifestazione ha una durata di un’ora circa e verrà diffusa, in diretta, sull’emittente radiofonica “Radiolina”.

Prezzi biglietti: posto unico € 5,00.

Vendita e informazioni:

-Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram. Biglietteria online: www.vivaticket.it.

-Biglietteria area archeologica “Su Nuraxi” a Barumini, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 (il giorno dello spettacolo fino alle 21), viale Su Nuraxi, Barumini, telefono +393771805443, info@fondazionebarumini.it, www.fondazionebarumini.it, Facebook: BARUMINI: Su Nuraxi - Casa Zapata - Centro Giovanni Lilliu, Twitter: Fondazione Barumini, Instagram: Fondazione Barumini.

La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Barumini, la Fondazione Barumini Sistema Cultura e Radiolina.