C’era una volta il Pane

Il laboratorio invita i partecipanti a scoprire le modalità di panificazione, procedendo dalle tecniche di macinazione nuragiche, mediante macine e pestelli in pietra, alla preparazione dell’impasto, alla creazione di semplici forme, decorate con le pintadere e cotte in appoito forno.

Il laboratorio è rivolto ai bambini a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.

Al termine del laboratorio verranno rilasciati i manufatti realizzati e un attestato di partecipazione.

<< Torna nella sezione Didattica