6° Expo Turismo Culturale

L’Expo del Turismo Culturale in Sardegna è una delle manifestazioni più importanti per la promozione del turismo culturale in Sardegna e per la commercializzazione dell’offerta turistica sarda in Italia e all’estero.

Giunto alla sesta edizione, l'evento si propone quale occasione di scambio tra gli operatori culturali e altri settori e comparti produttivi della Sardegna connessi al turismo, creando le basi per la costruzione di una valida e reale alternativa al modello del turismo balneare, fortemente localizzato e stagionale, a favore di un turismo delle zone interne, godibile lungo tutto l’arco dell’anno.

Nelle due giornate di attività, si apriranno al pubblico gli stand promozionali dedicati a beni culturali, artigianato artistico ed enogastronomia e si terranno convegni, laboratori, degustazioni e spettacoli.

Di rilievo è il Workshop con i Tour Operators, uno dei momenti più attesi dagli operatori, durante il quale enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive e servizi per il turismo avranno la possibilità di incontrarsi e realizzare prodotti turistici spendibili a livello nazionale ed internazionale.

Di seguito il PROGRAMMA DELL'EVENTO:

29 NOVEMBRE

• Ore 10.00 Apertura stand espositivi

• Ore 09.30 Convegno sui valori Unesco dal titolo: “Conservazione e valorizzazione dei siti Unesco nelle Isole del Mediterraneo. Casi di studio nazionali ed internazionali”

• Dalle 10.00 alle 13.00 Workshop con i Tour Operators

• Ore 10.30 Laboratorio a cura di Slow food “Forme della cultura sarda nei dolci tipici”

• Ore 13.00 Buffet

• Dalle 14.30 alle 17.00 Workshop con i tour operators

• Dalle 15.00 alle 17.30 Workshop “Unesco Academy “a cura dell’Associazione Giovani Unesco

• Ore 16.00 Laboratorio slow food “Viaggio nella biodiversità del nostro ortaggio più colorato”

• Ore 18.00 Proiezione del film “L’uomo che comprò la luna” con la presenza di Jacopo Cullin

• Ore 20.00 “Cabaret con Jacopo Cullin”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

30 NOVEMBRE

• Ore 10.00 Apertura stand espositivi

• Ore 09.30 Dibattito sulle nuove tecnologie applicate ai Beni culturali: “Nuove tecnologie e Beni culturali in Italia. Best practices a confronto” . A seguire inaugurazione della mostra “Nuhar 3d”

• Ore 10.30 Laboratorio slowfood “Sale e colori, tesoro della Sardegna”

• Dalle 10.00 Photo Walk con Yallers

• Ore 16.00 Presentazione del libro per bambini “Juràsico total”, a cura di Francesc Gascò
    A seguire animazione per i bambini

• Ore 17.00 Laboratorio Slow food “

• Dalle ore 18.00 BeerFood. Degustazione di birre artigianali e street food

Scarica qui la locandina dell'evento!