6° Expo Turismo Culturale

L’Expo del Turismo Culturale in Sardegna è una delle manifestazioni più importanti per la promozione del turismo culturale in Sardegna e per la commercializzazione dell’offerta turistica sarda in Italia e all’estero.

Giunto alla sesta edizione, si propone come occasione di scambio tra gli operatori culturali e altri settori e comparti produttivi della Sardegna connessi al turismo, creando le basi per la costruzione di una valida e reale alternativa al modello del turismo balneare, fortemente localizzato e stagionale, a favore di un turismo delle zone interne, godibile lungo tutto l’arco dell’anno.

Di rilievo è il Workshop, uno dei momenti più attesi dagli operatori, durante il quale enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive e servizi per il turismo si incontrano con l’obiettivo concreto di realizzare prodotti turistici spendibili a livello nazionale ed internazionale.

Ma non solo.

Nelle due giornate di attività, si aprono al pubblico gli stand promozionali dedicati a beni culturali, artigianato artistico ed enogastronomia; sono organizzati convegni, laboratori, degustazioni ed eventi.